Optare per un casinò famoso è sempre la scelta migliore?

Sebbene la nascita dei casinò online sia un evento relativamente recente, il numero di siti di gioco al momento attivi in Italia è davvero incredibile. Con un mercato così congestionato, non è semplice scegliere il casinò più adatto alle nostre esigenze, per cui è bene effettuare una prima selezione escludendo tutti i casinò che non operano con l’autorizzazione dell’AAMS, l’ente di controllo che assicura la correttezza del gioco online. I siti legali sono riconoscibili dal marchio dell’agenzia di Stato e sono presenti nella lista disponibile sul sito web dell’AAMS. Ciò ci permette di avere la certezza di giocare in piena sicurezza ma l’offerta di casinò disponibili continua ad essere enorme, tanto da spingere i marchi a offrire Bonus sempre più allettanti per attrarre i nuovi giocatori e battere la concorrenza.

Navigando su Internet in cerca di siti di gioco, la prima cosa che notiamo è che la presenza pubblicitaria dei casinò più famosi è decisamente più consistente rispetto a quella dei casinò meno celebri, che però spesso offrono un servizio altrettanto soddisfacente. Potremmo ragionevolmente obiettare che, seppur esistano siti di gioco meno importanti ma di grande qualità, non sia semplice distinguerli da quelli scadenti, mentre scegliendo un sito famoso si è certi di compiere la scelta giusta. Ciò è innegabilmente vero per chi non ha alcuna esperienza nel mondo del gioco ma, prestando attenzione ai particolari giusti, è possibile trovare delle soluzioni molti più convenienti rispetto ai casinò più pubblicizzati.

È bene partire dal presupposto che un casinò famoso è dotato di maggiori risorse finanziarie ma ciò non implica che sia maggiormente generoso nelle vincite: i siti di gioco sono aziende private che, come è lecito aspettarsi, puntano a ottenere un ricavo e le possibilità di vincita dei singoli giochi sono determinate per legge e verificate dall’AAMS, quindi non dipendono dalla ricchezza del casinò scelto. Va inoltre considerato che un casinò ben avviato non ha ragione di essere più generoso di altri, mentre un casinò più piccolo potrebbe essere maggiormente disposto a offrire Bonus e condizioni convenienti per ampliare la propria clientela. Le differenze tra i casinò sono state ulteriormente livellate dall’introduzione dei Jackpot Progressivi, ovvero dei montepremi messi in palio in singoli giochi e comuni a tutti i siti che li ospitano, che permettono anche ai casinò più piccoli di offrire vincite dall’importo strabiliante.

Tenuto conto di tali aspetti, è bene ricordare che non è la fama di un casinò a determinarne la qualità, quanto piuttosto il fatto che sia regolamentato dall’AAMS e le condizioni delle singole offerte.

GamCareGamblers Anonymous18+